L’azienda tedesca Arendo si occupa soprattutto della produzione di piccoli elettrodomestici che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e che sono caratterizzati da un design molto moderno e accattivante, oltre ad essere realizzati con materiali di altissima qualità e resistenti nel tempo.
Il brand Arendo è presente in tutta Europa, e la sua mission è quella di rendere la nostra vita di tutti i giorni più facile e piacevole.
In questa guida, cercheremo di capire le caratteristiche dei montalatte Arendo.
Perché scegliere un montalatte elettrico
Se siete arrivati a leggere questa guida, è perché avete deciso di acquistare un montalatte elettrico e qualcuno vi ha consigliato il marchio Arendo.
Oppure, avete letto diverse recensioni e avete potuto constatare come, la maggior parte degli utenti che lo hanno già acquistato, hanno lasciato pareri positivi, dimostrandosi molto soddisfatti del prodotto.
Innanzitutto, immagino che voi abbiate scelto un montalatte elettrico, al posto di un frullino monta schiuma o di un montalatte manuale, perché questo vi permette di godere delle vostre bevande preferite nel minor tempo possibile, assicurandovi un’altissima qualità della schiuma.
Poi, suppongo anche che abbiate considerato il fatto che un montalatte elettrico, a differenza degli altri, lavora in maniera totalmente autonoma, senza bisogno del vostro aiuto per montare la schiuma.
Infine, avrete anche valutato la possibilità di poter bere le vostre bevande alla temperatura che desiderate (calde o fredde), cosa che non potete scegliere con un frullino elettrico o con un montalatte manuale.
In effetti, le vostre considerazioni sono le stesse di tutti coloro che, rispetto agli altri tipi di montalatte, scelgono quello elettrico.
A questo punto, perciò, parliamo delle caratteristiche proprie dei montalatte Arendo, affinché voi possiate scegliere il modello che fa più al caso vostro.
Caratteristiche dei montalatte Arendo
Arendo ci propone una buona selezione di montalatte elettrici, tutti comunque di ottima qualità.
Le caratteristiche comuni a tutti i montalatte Arendo sono:
-
La comodità
-
La facilità di utilizzo
-
Il prezzo concorrenziale
Oltre a buonissimi cappuccini, potretr anche preparare creme, vellutate e frappè, per sfruttare al meglio le potenzialità di questo splendido piccolo elettrodomestico.
Modelli di montalatte Arendo
Alcuni modelli di montalatte Arendo, montano il latte in soli 80 secondi o poco più, e hanno un sistema di autospegnimento. Quando il latte raggiunge la temperatura prestabilita, questo finirà di funzionare.
In alcuni montalatte non è previsto il manico per la presa, ma la loro superficie esterna in gomma li rende antiscivolo, per cui potete essere sicuri di non versarvi il liquido addosso!
Solitamente, i montalatte Arendo hanno due fruste a disposizione:
-
Una frusta che serve per riscaldare il latte.
-
Una seconda frusta che serve a montare il latte in schiuma densa e corposa.
In quest’ultimo caso, dovrete aggiungere il latte seguendo l’indicazione della misura all’interno del contenitore. Quando il latte verrà montato, infatti, aumenterà di volume, e se si riempisse tutto il contenitore, questa straborderebbe.
Alcuni montalatte elettrici Arendo hanno un contenitore smontabile in vetro termoresistente, e quindi lavabile in lavastoviglie. Comprensivo di manico, questo contenitore può essere utilizzato anche per servire le bibite.
Altri, sono formati da un unico corpo e, pur essendo molto facili da pulire con un semplice panno, non possono essere messi in lavastoviglie, perché hanno delle componenti elettriche.
Se il lavaggio in lavastoviglie è per voi fondamentale, tenete in considerazione questo aspetto quando sceglierete il vostro montalatte Arendo.
Costo dei montalatte Arendo
Una spesa abbastanza contenuta, per avere in casa uno dei montalatte migliori presente in commercio.
Opinioni di chi ha già acquistato un montalatte Arendo
Leggendo le recensioni dei prodotti, la grande maggioranza di chi ha scelto un montalatte Arendo si ritiene molto soddisfatta della schiuma densa e corposa che riesce a preparare questo piccolo elettrodomestico, che qualcuno ritiene anche migliore di quella preparata al bar.
È anche molto apprezzata la silenziosità e il fatto che siano davvero molto facili da pulire, nonostante la maggior parte dei modelli siano formati da un blocco non smontabile e quindi non adatto al lavaggio in lavastoviglie.
Per non parlare del prezzo molto competitivo: con meno di 50 euro, ci si porta a casa un montalatte che fa dimenticare il bar e le spese sostenute per la colazione quotidiana.
Non dimenticate, infine, il fatto che potete utilizzarlo quando volete, a vostro piacimento, e senza pensare troppo ai suoi consumi, perché il wattaggio è talmente basso che, con un uso coscienzioso, la vostra bolletta non ne risentirà affatto.
Adesso che sapete di più sui montalatte Arendo, potete iniziare a scegliere il modello che più vi piace e che fa al caso vostro!