Il montalatte Philips Saeco HD7019/10 è in grado di preparare un’ottima schiuma di latte sia calda sia fredda. Lo potrai usare per tutte le preparazioni a base di caffè. Questo apparecchio è molto facile da usare e altrettanto da pulire.
Le caratteristiche del montalatte Philips Saeco HD7019/10
Il montalatte Saeco ha le seguenti caratteristiche:
- prepara una crema di latte spumosa e leggera;
- è dotato di due impostazioni della temperatura;
- grazie al doppio rivestimento antiaderente è semplice da pulire;
- è dotato di un meccanismo combinato che riscalda e mescola;
- è dotato di una base girevole a 360° ed è senza filo;
- è dotato di un pratico beccuccio anti-goccia.
Lo schiumalatte Philips Saeco è un elettrodomestico dal design elegante di colore argento.
Le specifiche tecniche del montalatte Saeco
Questo pratico dispositivo ha le seguenti specifiche tecniche:
- il suo peso è pari a 1,58 kg;
- le sue dimensioni corrispondono a 18,5 x 12,5 x 21 cm;
- la sua potenza è pari a 600 watt;
- la sua capacità è pari a 0,16 L.
Alcuni suggerimenti per ottenere un delizioso cappuccino
Per essere considerato “perfetto” un cappuccino deve contenere circa 165 ml di liquido di cui 25 ml sono del caffè ed i restanti sono di latte. Si consiglia di usare il latte fresco intero pastorizzato poiché si monta più facilmente ed è anche più saporito. Se preferite potrete comunque utilizzare il latte scremato o di soia ma si sconsiglia vivamente di usare il latte a lunga conservazione. Usare il latte a freddo (quindi da frigo) ed è preferibile che la temperatura non superi i 65/70°. Una volta terminata la preparazione della schiuma di latte, si consiglia di gustare la vostra bevanda in una tazza di porcellana poiché grazie al suo spessore mantiene più a lungo il calore.
Curiosità: il cappuccino nasce intorno al 1930 grazie all’invenzione delle macchine per espresso.
Decorare la superficie del cappuccino
Quando avrai acquisito un po’ di pratica, potrete anche divertirvi a realizzare delle decorazioni per il vostro cappuccino. Infatti grazie alla sua densità e cremosità, la schiuma potrà essere modellata e disegnata. Che ne dite per esempio di un cuore o di un fiore? Se questa operazione è ancora un po’ fuori dalla vostra portata potrete in alternativa ricorrere al cacao in polvere o a sciroppi e salse densi usati anche in pasticceria. Grazie a degli appositi stencil questa operazione risulterà sicuramente più facile senza perdere il suo effetto.
Provate a cospargere il cappuccino con zucchero grezzo piuttosto che cacao in polvere, cannella, schegge di cioccolata per personalizzare ancora di più la vostra creazione.