La Guzzini, leader sul mercato per quello che riguarda gli elettrodomestici ed accessori da cucina, produce due tipi di montalatte: un modello elettrico ed un modello manuale.
Il montalatte elettrico Guzzini: the Coffee Project
Il cappuccinatore Coffee Project è un apparecchio compatto e grazie al suo design dai colori bianco e nero può trovare facile collocazione in ogni cucina. È in grado di produrre la quantità di schiuma sufficiente per la preparazione di uno o due cappuccini. Questo dispositivo è dotato di due frullini ed ha tre funzioni:
- può montare il latte a caldo;
- può montare il latte a freddo;
- può scaldare il latte.
Il recipiente è dotato di due livelli limite da non superare:
- se si vuole montare il latte, si raccomanda di non superare il primo livello;
- se si vuole scaldare il latte, fare riferimento al secondo livello.
Il cappuccinatore Guzzini The Coffee Project è la scelta ottimale per coppie o single, poiché si possono preparare fino a due cappuccini alla volta.
I pro del montalatte elettrico Guzzini
Pro
- il montalatte è dotato di una base antiscivolo;
- La pulizia dell’apparecchio è facilitata dal suo rivestimento antiaderente;
I contro del montalatte elettrico Guzzini
Contro
- il montalatte non si può lavare in una lavapiatti;
- il coperchio del montalatte non è trasparente.
Come si usa il montalatte elettrico Guzzini
Inserire il frullino dentellato all’interno del recipiente qualora volessi prepararti un cappuccino schiumoso. Inserire il frullino liscio qualora volessi scaldare o mescolare il latte. Sul recipiente ci sono due pulsanti:
- pulsante “heat”: usare questa funzione per scaldare il latte
- pulsante “froth”: usare questa funzione per montare il latte
Come pulire il montalatte Guzzini
Come abbiamo detto, il dispositivo non può essere messo in lavastoviglie. Sciacquare velocemente il frullino, il coperchio e l’interno del recipiente sotto l’acqua corrente. Pulire l’esterno con un panno umido.
Il montalatte manuale Guzzini
Questo modello manuale della Guzzini è costruito in vetro, perciò è trasparente. È dotato di uno stantuffo che grazie a dei filtri permette all’aria di essere incorporata tra le proteine del latte mediante un’azione meccanica. In pratica una volta riempito il recipiente del latte, tramite il movimento iverso l’alto e verso il basso del tuo braccio produrrai la schiuma per il tuo cappuccino.
Questo modello può essere lavato in lavastoviglie.
Conclusioni
In conclusione, se non vuoi rinunciare ad un buon cappuccino a casa tua, ma preferisci puntare su una soluzione più economica, ti consiglio di orientarti verso la seconda opzione, cioè il montalatte manuale.