Acquistare un montalatte che esaudisca tutte le nostre esigenze non è facile, è bene quindi capire quali sono i modelli disponibili e cosa fa al caso nostro.
Clatronic è un marchio tedesco che ha sul mercato diversi modelli di montalatte, manuali ed automatici, con funzioni e costi differenti.
Montalatte Clatronic manuale
Il montalatte manuale è quello più economico e meno ingombrante. Basta posizionare il frustino nella tazza o nel contenitore con il latte e lasciarlo in funzione per almeno un minuto.
I clienti sono soddisfatti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutti sono d’accordo col dire che è necessaria un po’ di pratica ma una volta acquisita la schiuma di latte sarà perfetta. Si consiglia di immergere il frullino circa due centimetri sotto il livello del latte, tenerlo più sui lati che al centro e magari inclinarlo un pochino.
Un minuto o anche più di azione, e il gioco è fatto.
Montalatte Clatronic automatico
Con il montalatte Clatronic automatico potrete preparare cappuccino, caffè macchiato, cioccolata calda o scaldare semplicemente il latte al mattino.
I modelli sono diversi e ognuno ha delle caratteristiche diverse.
E’ possibile scegliere la capienza del contenitore e il design esterno che è sempre elegante e adatto a tutti gli stili di arredamento. I colori scelti infatti sono il bianco e il nero che si alternano all’acciaio inossidabile. Elemento non solo di bellezza estetica ma anche di qualità e igiene.
L’utilizzo è semplicissimo: vi basterà inserire la bevanda nel contenitore e azionarlo premendo il pulsante sul corpo macchina. I montalatte Clatronic sono dotati di funzione caldo-freddo, così potrete anche preparare una spuma di latte fredda da aggiungere al caffè in estate o ai vostri cocktail preferiti.
Potrete scegliere quindi la temperatura che più desiderate e stare tranquilli che il latte non si brucerà perchè il montalatte ha anche la funzione di spegnimento automatico. Il latte non supererà mai la temperatura di 65 gradi, che è quella oltre la quale le proprietà nutritive sarebbero compromesse.
Il prezzo varia a seconda del modello ma la media si aggira intorno ai 50 euro con una garanzia che, di solito, arriva fino ai due anni.
Accessori per un cappuccino da bar
Se volete ricreare l’effetto bar anche a casa vostra, vi consigliamo di acquistare le formine per il cappuccino! Il costo è molto basso e si trovano sia online che nei negozi fisici.
Si tratta di stampi con diversi disegni o scritte che vi basterà appoggiare sulla tazza prima di aggiungere cacao o cannella alla vostra bevanda. Sono in plastica resistenti e flessibili.