Caffitaly è un’azienda tutta italiana specializzata nella produzione di capsule di caffè e macchine per la sua preparazione. Il loro sistema innovativo, che strizza l’occhio all’antica tradizione italiana, permette di ottenere un risultato eccellente, un caffè cremoso e irresistibile con un gesto semplice e veloce.
I montalatte
La loro passione per questa bevanda è corredata da una serie di accessori utili per la preparazione di altre bevande, come il montalatte, nella sua versione automatica.
I montalatte Caffitaly sono elettrodomestici dal design riconoscibile, funzionali e moderni.
Con un prezzo che si aggira intorno ai 60 euro, riescono ad accontentare anche il cliente più esigente, infatti le opinioni di chi li ha acquistati sono tutte entusiaste.
Il rapporto qualità-prezzo è quindi ottimo, basti pensare che sul mercato esistono montalatte che superano anche la soglia dei cento euro, ma se non avete intenzione di spendere troppo e allo stesso tempo non volete rinunciare ad avere ogni giorno e in ogni momento della giornata uno squisito cappuccino, questo è il prodotto che fa per voi.
Le principali caratteristiche
Spesso nella preparazione di alcune ricette, sia dolci che salate, è necessario usare latte caldo. Con il montalatte Caffitaly vi assicurate una bevanda calda in pochi minuti, molto meno di quanto impieghereste per riscaldarla sul fornello e non rischierete di farlo bruciare. Questo elettrodomestico si rivelerà quindi l’alleato ideale in cucina.
Questi elettrodomestici occuperanno pochissimo spazio nella vostra cucina, e potrete scegliere la capienza più adatta a voi: 250 o 400 ml.
Come si presenta un montalatte Caffitaly
Un corpo macchina nella parte inferiore e una tazza/contenitore nella parte superiore: così si presentano i montalatte Caffitaly.
La parte inferiore ospita il motore ed è corredato dei tasti, diversi a seconda del modello, utili per le varie preparazioni. La temperatura del latte si regola automaticamente, e una volta montato o riscaldato la bevanda, il montalatte si spegne automaticamente.
E’ possibile però bloccare anticipatamente il ciclo di montatura se magari non amiamo una schiuma troppo densa o il latte troppo caldo.
Il contenitore in acciaio inossidabile, è dotato di coperchio e di manico per un utilizzo in tutta sicurezza e al suo interno sono presenti delle tacche utili per capire quanto riempire la tazza per evitare che trabocchi.
Come pulire un montalatte Caffitaly
I montalatte Caffitaly sono molto semplici da pulire. Il contenitore infatti si stacca completamente dal corpo macchina e può essere lavato anche in lavastoviglie. Bisogna seguire infatti le istruzioni di lavaggio per ogni modello, contenute nella confezione.
Attenzione però! In qualunque caso, solo il contenitore può andare tranquillamente in lavastoviglie mentre la frusta interna, quella che monta appunto il latte, deve essere rimossa e lavata a mano con acqua calda, prima di essere rimontata nel suo alloggiamento. Stesso destino per la guarnizione del coperchio che può essere pulita con acqua calda e detergente neutro.
L’esterno del corpo macchina va pulito con un panno umido o un detergente neutro che non deve essere abrasivo per evitare che la brillantezza dell’elettrodomestico si rovini.
Prima di procedere con le operazioni di pulizia, ricordate di far raffreddare per bene il montalatte.