Il cappuccino è la scelta per la colazione di milioni di italiani, e non solo.
Un buon cappuccino può essere però gustato non solo al bar, ma anche a casa propria, con il vantaggio di poter approfittare di questa opportunità anche più volte nel corso della giornata, per coloro che hanno una vera e propria passione per questa bevanda soffice e schiumosa.
Quello che vediamo al bar, è un classico cappuccinatore, ovvero un beccuccio installato sulle professionali macchine da caffè. È da questo che fuoriesce un getto di vapore ad alta pressione che dà la consistenza schiumosa al latte, trasformandolo in cappuccino.
Montalatte manuale e montalatte elettrico
Quando decidi di acquistare un montalatte, per prima cosa dovrai considerare se scegliere un modello manuale o elettrico.
È adatto a chi vuole seguire ogni passaggio nella preparazione della bevanda, oltre a chi vuole risparmiare nella spesa.
Ovviamente, se scegli un montalatte manuale, sai già che il risultato dipenderà dal tempo e dalla potenza che impiegherai, mentre con un montalatte elettrico avrai una schiuma perfetta e in poco tempo, senza alcuno sforzo da parte tua.
Inoltre, i montalatte elettrici sono spesso dotati di più funzioni o variabili, come:
-
Montalatte a freddo
-
Montalatte a caldo
-
Scaldalatte
Modelli di montalatte Bialetti
Bialetti ci propone modelli di montalatte sia manuali che elettrici, adatti ad ogni nostro tipo di esigenze.
Bialetti si occupa da oltre 100 anni del nostro risveglio, e la sua storica Moka ci assicura la professionalità di un’azienda che ci offre prodotti di alta qualità.
Ma vediamo le caratteristiche relative alle due alternative:
-
Montalatte manuale Bialetti
Realizzato in alluminio o in acciaio, è formato da un bricco con capacità di liquido diverse (a seconda del modello) e da un tappo con stantuffo.
Questo sistema, permette di inglobare aria nel latte e, tramite il nostro movimento, montarlo fino a raggiungere la schiuma desiderata.
-
Montalatte elettrico Bialetti
I montalatte elettrici della Bialetti possono essere a batteria o con bricco.
Quelli a batteria sono in acciaio, molto compatti e dal design curatissimo. All’interno hanno un motore che fa muovere una spirale che monta il nostro latte. È proprio la spirale, infatti, che permette di inglobare l’aria.
Altri modelli della Bialetti consentono non solo di montare il latte, ma di scegliere se si preferisce la bevanda fredda o calda, o se si vuole semplicemente scaldare il latte.
Prezzi dei montalatte Bialetti
Essendoci diverse opportunità di scelta, è ovvio che abbiamo una varietà anche di prezzi.
Il modello più costoso è quello che presenta anche la funzione riscaldante, mentre i meno costosi sono quelli manuali e quelli a batteria.
La decisione più importante da prendere è relativa solo alla modalità manuale o elettrica. Successivamente, ci si può affidare a una varietà di modelli che soddisfano il nostro gusto estetico e che ci permettono di ottenere il nostro obiettivo principale: avere la nostra tazza di cappuccino schiumoso appena alzati dal letto, senza aspettare di andare al bar!